Instagram

Su di me, sin da piccolo appassionato di sport , in principio ci fu il Judo , dopo per un breve periodo il kung fu, in terza media iniziai atletica leggera dedicandomi agli 80 metri piani, successivamente cominciai a frequentare palestre di fitness, disciplina a cui tutt’ora mi dedico praticando vari allenamenti a settimana. Chi pratica sport impara presto l’importanza di una corretta alimentazione, sia attraverso i consigli dei trainers, ma anche e sopratutto notando, sulla propria pelle, le differenze di performance relativamente al cibo scelto. Questa consapevolezza ha acceso in me interesse e passione per la materia, tanto da decidere di approfondire con:

  • Laurea di primo livello in dietistica presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Chieti.
  • Laurea di secondo livello, magistrale, in scienze dell’alimentazione presso la facolta di medicina e chirurgia dell’università di Firenze.
  • Esame di stato abilitante alla professione di Biologo sez. A, presso l’università di Messina.
  • Iscrizione all’Albo Professionale sez. A dell’ Ordine Nazionale dei Biologi.
  • Varie esperienze lavorative, tra le più significative, presso i reparti di dietologia dell’ospedale di Pesaro, Ravenna e Faenza.

Il mio metodo non si basa sulle, solite, classiche raccomandazioni o proposte dietetiche dai risultati temporanei, in realtà cerco di indicare un sentiero attraverso il quale, step by step, si arrivi al traguardo: raggiungere in modo permanente un’ ottimo stato nutrizionale! Tutto ciò può avvenire, solo, attraverso l’educazione all’utilizzo di cibo vero, genuino e ovviamente specie specifico. La terapia non si riduce ad una fastidiosa strategia fatta di pesi e calcoli di calorie. Questa metodologia è rivolta a tutti coloro intendano rinnovarsi, non con il solo intento di perdere o guadagnare qualche chilo, ma con l’aspirazione di stare nel miglior stato di salute e forma, al massimo del proprio possibile splendore! Il paziente, dopo un’approfondito colloquio conoscitivo, viene indirizzato ad indagini strumentali, quali, valutazione antropometrica e bioimpedenziometria per un’analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea , queste accurate misurazioni permetteranno l’elaborazione di piani personalizzati, funzionali alle specifiche esigenze. Buon cibo attività allenante e controllo dello stress, nostri preziosi alleati, saranno mixati su misura.