Instagram

Ho deciso di usare queste poche righe per dirti qualcosa di me.
Sin da piccola mi è stata insegnata l’importanza di una sana alimentazione e col passare del tempo mi sono sempre più appassionata alla salute, in tutti i suoi aspetti, oltre che alla cucina e allo sport.
Durante la mia adolescenza ho praticato nuoto agonistico e ho potuto apprezzare da vicino i benefici di una corretta alimentazione.
Il mio percorso di studi mi ha permesso di far incontrare le mie più grandi passioni nel mio attuale lavoro.

  • Laurea di primo livello in Scienze Biologiche, presso l’Università di Bologna
  • Laurea di secondo livello in Biologia della salute – curriculum nutrizionale, presso l’Università di Bologna
  • Esame di stato abilitante alla professione di Biologo sez. A
  • Iscrizione all’Albo Professionale sez. A dell’ Ordine Nazionale dei Biologi.

Il mio obiettivo non è solo quello di far raggiungere i risultati desiderati dal paziente ma anche di proporre uno stile alimentare che è possibile mantenere tutta la vita grazie all’instaurarsi di un nuovo rapporto col cibo basato sull’equilibrio.
Insieme potremo intraprendere un percorso su misura per te, basato sulla giusta definizione degli obiettivi.
Il nostro primo incontro è basato principalmente sull’ascolto, grazie al quale potrò conoscerti meglio e raccogliere informazioni sulle tue abitudini alimentari e di vita. In seguito, procederemo con una valutazione della composizione corporea tramite analisi antropometrica e bioimpedenziometrica che mi permetterà di elaborare un piano alimentare specifico per te e potrai scoprire come il cibo, oltre che essere piacere e carburante, sia un prezioso alleato per la tua salute!